Testimonianze

IRENE FORNACIARI

Mi chiamo Irene Fornaciari, ed ho conosciuto Marta avendo il piacere di essere truccata da lei, sabato 29 aprile in occasione dell’inaugurazione del fantastico Concept Fabbrica3eventi a Lucca. 

Vorrei fare una premessa molto personale che, probabilmente, per altri e vari aspetti o sfumature riguarda molte donne. Io, sin da ragazzina, ho sviluppato un “complesso” in quanto avendo sempre avuto delle labbra moooolto carnose, evitavo come la peste qualsiasi cosmetico che potesse metterle in mostra, addirittura nemmeno con i gloss potevo sentirmi a mio agio. Oggi, che di anni ne ho 38 quasi suonati, non sono mai riuscita a sganciarmi dalla stessa idea adolescenziale riguardo le mie labbra, nonostante la maturità e sicurezza acquisita in questi anni. Quindi si ok un po’ di fondotinta, un po’ di mascara ma, ZERO rossetto! Mai! Addirittura so che vi sembrerà incredibile ma non ne ho nemmeno uno a casa. Poi arriva lei, Marta, che con una semplicità e disinvoltura assoluta mi dice “Voglio metterti il rossetto rosso!” Potete immaginare cosa io possa aver pensato. La lascio fare senza dire niente e, appena finito, mi guardo allo specchio e non potevo credere ai miei occhi! La mia bocca rossa la trovavo stupenda! Tutto ciò che mi sono portata dietro fino ad oggi è svanito grazie a lei che ha letteralmente smontato ogni complesso sulle mie labbra.  Risultato?!

Sono andata in giro tutto il giorno fiera di me, mi sentivo bellissima e ho letteralmente dimenticato e accantonato l’idea di non valorizzare le mie labbra, anzi! Quindi, col cuore, grazie Marta.

GIULIA DE LELLIS

Sono Giulia De Lellis, in varie occasioni avevo bisogno di truccarmi per shooting fotografici ma, sopratutto apparizioni TV, proprio dove ho conosciuto Marta. Grazie al suo make up, il mio volto in televisione risultava sempre definito e luminoso. Solitamente siamo tutte un po’ piatte in TV ma, con lei avevo un risultato sempre impeccabile .

Versatile e precisa è stata ottima in ogni tipo di situazione, sicuramente continueremo a collaborare !!!

MORENA ZAPPAROLI

Sono Morena Zapparoli e ho avuto il piacere di conoscere Marta in una sala trucco di Mediaset in occasione delle mie ospitate nella trasmissione “Pomeriggio 5”. Di lei mi hanno subito colpito il sorriso cordiale e il meraviglioso accento toscano. Quando ho detto a marta che amo moltissimo l’eyliner nero grafico un po’ stile anni 60 lei mi ha subito accontentata truccandomi secondo quelle che erano le mie esigenze e le mie preferenze. Realizzando nello stesso tempo un perfetto trucco televisivo. Io ho la pelle leggermente abbronzata anche d’inverno quindi Marta ha utilizzato un fondotinta che fosse il più possibile compatibile con il mio incarnato ma, nello stesso tempo ha saputo sapientemente schiarire i punti del mio viso che avevano bisogno di una maggiore luce. Per l’ombretto ha utilizzato i colori che amo di più in assoluto  e che sono l’ideale per i miei occhi verdi , ovvero i toni del bronzo dell’oro e un bel mascara nero allungante; per le guance ha assecondato la mia richiesta di utilizzare un po’ di Fard rosa che fa tanto  “Tocco di Salute” per chi ha la pelle olivastra e per le labbra ha usato un gloss dai toni neutri ( che io adoro ) per volumizzare e rendere piu carnose le labbra. Ora che ho conosciuto marta credo che ricorrerò alla sua professionalità anche al di fuori delle trasmissioni televisive, magari per qualche evento o occasione speciale.

Sono felice di aver incontrato una truccatrice come marta perché secondo me è molto importante assecondare quelli che sono i gusti e le esigenze di una cliente ancor prima che le mode e le tendenze del momento in fatto di make up .

Va da se che, dato che mi piace sperimentare e sono solita ascoltare i consigli di chi se ne intende, accoglierò con molto piacere gli eventuali suggerimenti di Marta per adottare altri colori e magari , perché no, un tono di rossetto più acceso. Ovviamente senza mai rinunciare al mio amato Eyeliner nero.

ILARIA S. 

Ciao, sono Ilaria, ho conosciuto Marta tramite amicizie in comune quando stavamo cercando una truccatrice professionista per un addio al nubilato. Marta è stata da subito molto disponibile, abbiamo organizzato una mini sessione di corso di trucco che è stata utile e divertente al tempo stesso e poi ovviamente ha truccato la futura sposa per la serata. Ci siamo trovate così bene che la sposa ha poi deciso di ingaggiare Marta per il giorno del suo matrimonio. Penso che conoscendo Marta e sapendo come lavora e la sua professionalità se avrò bisogno in futuro mi rivolgerò sicuramente a lei e la consiglio vivamente!

EVA DE RIENZO

Ciao, mi chiamo Eva De Rienzo, ho avuto il piacere di conoscere Marta in occasione del servizio fotografico per la mia gravidanza. E’ lei che ha pensato a rendermi più brillante grazie alla sua bravura nel truccare.  Con la sua professionalità riesce a mettere in risalto i punti forti del viso e a nascondere ciò che non ci fa sentire molto belle. Fin da subito si percepisce la sua professionalità, nonché la passione che ci mette nel suo lavoro.

Una ragazza disponibilissima e molto cortese. Sicuramente contatterò Marta in occasione di futuri eventi. E’ una garanzia!!

ELISA LUCHINI

Sono Elisa Luchini ed è stata Marta a truccarmi il giorno del mio matrimonio. Si è dimostrata disponibile e professionale sin dalla prima volta che ci siamo incontrate in occasione della prova antecedente al grande giorno. Marta è stata molto capace nel tradurre le mie esigenze e richieste in un trucco che rispondesse perfettamente alle stesse e mi sono sentita molto a mio agio ma soprattutto molto bella il giorno delle mie nozze. Credo che sia desiderio di ogni sposa sentirsi una principessa e Marta è la truccatrice giusta! Giovane, carina, sempre sorridente è stata anche di ottima compagnia nelle ore che precedevano la cerimonia. Con la grandissima quantità di trucchi che ha a disposizione, sono certa che sia adatta anche a truccare per altre occasioni e sicuramente la chiamerò! Brava Marta!

ELISA GAGLIARDI

Sono Elisa Gagliardi, avevo bisogno di una truccatrice per il mio matrimonio e mi é stata consigliata Marta!

Ho trovato in lei molta professionalità, molta disponibilità per le questioni organizzative, ma anche una persona capace di metterti a tuo agio e farti vivere questi momenti importanti con serenità! È riuscita ad accontentare le mie richieste dandomi però buoni consigli sulla base delle sue competenze!

Conservo un bel ricordo dei preparativi del matrimonio in sua compagnia!

Sposa soddisfatta e felice!

CRISTINA GIOMETTI

Ciao, sono Cristina Giometti, avevo bisogno di truccarmi per un servizio fotografico di maternità e ho conosciuto Marta Celi in  questa occasione. Ha realizzato su di me un bellissimo effetto naturale ma, correttivo ed ha esaltato la luminosità nel viso ben visibile in foto.

Oltre ad essere anche una persona disponibile e simpatica. La consiglierò sicuramente ad amiche e conoscenti che avranno bisogno di un trucco per qualsiasi occasione. Grazie!!

 

FEDERICA BERTINI

Ciao, sono Federica Bertini!   Avevo un estremo bisogno di aiuto per il matrimonio di una mia amica ed è così che ho trovato Marta!! Non soltanto è riuscita a truccarmi benissimo, scegliendo colori perfetti per me ma, ha anche trovato la giusta acconciatura!!  Senza dubbio so che adesso potrò fare affidamento alla sua esperienza e alla sua bravura.. un grande sollievo!!

 SIMONA RIGHETTI

Sono Simona Righetti ed ho conosciuto Marta all’inaugurazione di un nuovo locale nella città di Lucca “Fabbrica 3 Eventi”. Ho approfittato della sua presenza per provare a truccarmi. Io non sono molto abituata, il massimo che posso fare è darmi un po’ di terra veloce al mattino. Lei invece è riuscita a trasformarmi  facendomi sentire me stessa! Appena mi sono vista allo specchio mi sono piaciuta e mi sono vista con un trucco meraviglioso e curato nei piccoli dettagli. Penso che da oggi per ogni evento importante a cui dovrò partecipare lei sarà la mia truccatrice personale. I suoi splendidi capolavori mi accompagneranno negli eventi più significativi della mia vita.

Ed infine una cosa che mi è piaciuta molto, è la sintonia che si è subito creata tra di noi.. Per me il TOP….!!

OLGA BEVANATI

Sono Olga Bevanati e quando mi sono rivolta per la prima volta a Marta è stato in occasione della mia discussione di laurea. Conoscevo Marta da un annetto ma, non sono solita dedicarmi a trucco e parrucco, se non in occasioni veramente tanto particolari. La discussione era di lunedì mattina e Marta è stata disponibile a prepararmi le prime ore del mattino.  Ammiro dai social i suoi lavori, mi ha sempre trasmesso un buona impressione e mi sono completamente affidata alla sua esperienza.  Mi è piaciuta la sua organizzazione prima che ci vedessimo, la sua fermezza su punti che sapeva di forza ma, anche la sua disponibilità ad assecondare le mie richieste di “trucco leggero”. Anche il rossetto che lì per lì sembrava molto vistoso, dopo poco, come mi ha avvertito lei, si è integrato con le mie labbra, creando un effetto molto piacevole per me e per gli altri. Le foto di quella giornata sono spaziali, la mano della fotografa certo ma, questo lo devo anche a chi ha preparato il volto, sfruttando le potenzialità. Mi è rimasto sicuramente un bel ricordo di Marta.

Sapere di averla a un passo accessibile, mi permette di chiedere un suo intervento anche per varie altre occasioni.

 

VALENTINA GIANNINI

Sono Valentina Giannini e ho contattato Marta perché avevo bisogno di un trucco e di un’acconciatura particolare per un matrimonio. Marta si è dimostrata subito disponibile, gentile e soprattutto molto professionale! È riuscita a realizzare il trucco che desideravo (smokey eyes sulle  sfumature del marrone) e un’acconciatura perfetta ! Il risultato finale è stato davvero strepitoso! 

Conoscere una trucatrice come Marta è una garanzia ! Sicuramente la ricontatterò per altri eventi, con lei sono sicura che sarò sempre al top!!! 

VERONICA GIANNONI

Sono Veronica Giannoni conosco Marta ormai da molti anni. La prima volta che mi ha truccata aveva iniziato da pochi mesi l’accademia di trucco e aveva bisogno di una ragazza per fare un trucco correttivo. Il risultato è stato stupendo! È stata capace nonostante la sua poca esperienza di correggere i miei difetti ed esaltare i miei pregi con un bellissimo smokey eyes. Ero davvero soddisfatta e credo lo fossimo entrambe. Ora seguo sempre dai social tutti i lavori di Marta e sono sempre più stupita dalla sua bravura e dai suoi trucchi. Marta non è solo una truccatrice molto in gamba ma è anche una bellissima persona sempre solare, gentile e spiritosa che ha sempre avuto una voglia matta di imparare a truccare e di fare questo lavoro,  una forza e una determinazione tale da buttarsi ad ogni occasione senza mai farsi fermare da nessuno. È per questo che mette in ogni suo trucco tutta se stessa.                                                                                        

Avendo quindi la fortuna di avere accanto Marta come truccatrice e come persona, quando avrò bisogno di un bel trucco per occasioni importanti, so’ che potrò sempre contare su di lei perché dopo tutte le volte che mi ha truccata non ha mai deluso le mie aspettative, anzi ha fatto anche di più.

CINZIA BIRIGAZZI

Ciao ! Il mio nome è Cinzia Birigazzi e devo dire che grazie a Marta ho visto la rinascita del mio viso.  In occasione di una cena informale volevo comunque avere un altro trucco. Il mio di solito è molto ma molto semplice: correttore occhiaie, un filo di fondotinta, mascara e Fard. Tutto molto veloce e azzarderei anche a dire BANALE.

Marta è riuscita rimanendo “semplice”  a trasformarmi !

MARIA GINA RAPACCINI

Ciao sono Maria Gina Rapaccini, negli ultimi anni Marta mi ha truccata per varie occasioni speciali. Ogni volta il risultato mi lasciata letteralmente a bocca aperta, mi rende fotogenica e mi illumina: un vero toccasana per l’autostima! Marta mixa creatività e conoscenza delle geometrie per esaltare la bellezza naturale e riesce sempre a valorizzare il mio viso nascondendo le tanto odiate imperfezioni.  In ottica di miglioramento continuo, è sempre in cerca di prodotti innovativi e di qualità, che testa in prima battuta su se stessa: la sua prima cliente. 

Le sessioni con Marta sono coccole preziosissime.

GLENDA MARRADI

Sono Glenda Marradi, Wedding Planner titolare dello studio progettazione weddings and events  “ Il Giorno Perfetto”. Ho conosciuto Marta tramite un’amicizia in comune che un giorno mi ha contattato per raccomandarmi di questa Make up Artist,  ed essendo a suo giudizio molto brava, mi ha subito consigliato di non farmela scappare per le mie spose e per il mio progetto FABBRICA3 EVENTI: il primissimo concept  store dedicato al weddings and events in un contesto di pasticceria e fotografia.                                                                 Senza che avessi mai provato il suo trucco ma, già da un semplice incontro di presentazione, ho visto concretezza e professionalità. Il giorno dell’ inaugurazione abbiamo creato uno spazio  Make up per gli ospiti, tra cui spose, amanti del trucco e curiosi. In meno di 6 ore dove all’interno abbiamo ospitato 200 persone, Marta è riuscita a truccare 10 ragazze e tutte assai soddisfatte del risultato, per poi farsi immortalare in uno scatto speciale dal nostro fotografo. Di queste 10 ragazze 3 hanno confermato il trucco sposa con Marta, 2 il trucco per eventi privati e le altre si sono iscritte al corso di Make up.

Aaaaaah mi sono fatta truccare pure io e la differenza si è notata subito, sopratutto sui social, i commenti erano decisamente TOP!!

Debora Boncinelli

Mi chiamo Debora Boncinelli ed avevo bisogno di imparare le basi del trucco in vista della mia laurea. Marta è una mia amica ed è stata un aiuto prezioso in questo momento. Possiedo poche e confusionarie conoscenze del mondo del make up, e Marta ha avuto infinita pazienza nel seguirmi passo passo. Mi ha insegnato come preparare la pelle prima del trucco, correggere le imperfezioni coi correttori e creare un trucco adatto alla discussione della tesi oltre che per la forma dei miei occhi. In seguito mi ha spiegato come creare una base che valorizzasse il mio viso ed i miei colori, e come applicare correttamente il rossetto.

Ho scoperto grazie a lei diversi trucchi e conoscenze base di cui ignoravo l’esistenza; come la cipria, una perfetta sconosciuta, e che dovrei bagnare la spugnetta per il fondotinta. Ma soprattutto mi ha spiegato come usare gli ombretti, da sempre evitati avendo una forma degli occhi un po’ particolare (leggermente a mandorla). Da domani cercherò di seguire i suoi consigli in quanto hanno reso il mio viso truccato esattamente come lo volevo: naturale ma curato e dai colori omogenei. Penso che avere un aiuto come lei sarà fondamentale anche in futuro,per altri eventi o occasioni, in quanto sono troppo imbranata e troppo di corsa per occuparmi da sola di studiare le basi del make-up.